Numero 12

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

Numero 12

La società NUMERO 12 S.r.l.s. nasce da un progetto ideato e studiato da Ettore Rodolfo Menicucci (portiere delle giovanili del Pavia, nonché nello staff dirigenziale di diverse squadre della Lega Naz. Dilettanti) e Gianluca Porro (15 anni da calciatore professionista tra serie B e serie C) e viene costituita a Bollate nell’ottobre del 2013, ora una realtà in più campi di Milano e provincia.

La scuola portieri prende le mosse dall’esigenza sempre più sentita nel mondo del calcio dilettante di una preparazione specifica per il giovane portiere. Le società di calcio ed anche e soprattutto i ragazzi, in questi anni di attività, hanno dimostrato una grande richiesta di fi gure di riferimento in merito a questo ruolo molto importante all’interno della squadra di calcio e carico di responsabilità già a livello di settore giovanile.

L’esperienza maturata in più di 25 anni nel mondo dello sport e del calcio in particolare, dagli ideatori della Scuola Portieri “N.12 – Nello Menicucci”, unita alla capacità e alla costanza dei preparatori-istruttori parte del suo team (che potrete scoprire all'interno dell'App), si pongono l'obiettivo di offrire un metodo di lavoro completo, innovativo e specifico che possa gettare le basi per il ritorno ai fasti di una volta del “mestiere” del portiere.

Infatti, un vecchio saggio, Nello Menicucci, diceva che nel calcio ci sono 2 MESTIERI e 9 GIOCATORI: i mestieri sono il Portiere e il Bomber.
Oggi i nostri giovani vorrebbero lanciarsi all'inseguimento del sogno di diventare portieri???
Bene noi gli insegneremo un mestiere, lo miglioreremo, lo correggeremo, lo faremo diventare un numero 12, 40, 59...sicuramente uno degli 11 che il Mister schiererà in campo.

DATECI UNA MANO A FAR VINCERE QUESTA SFIDA A TUTTI I NOSTRI/VOSTRI RAGAZZI!

 

 

Contatti